Chi sono?

Ciao a tutti, mi chiamo Eleonora Giacobbi e sono una mamma, una mamma esperta di mamme e più in generale di donne, un’ostetrica.

Con questo spazio tutto nostro vorrei provare a risolvere i quesiti ed i dubbi che affliggono milioni di mamme e papà che ogni giorno si interrogano sul proprio prossimo futuro.

I dubbi e le incertezze della maternità, così come la gioia e la meraviglia, possono creare non poca confusione (e ne so qualcosa!).

Vorrei essere al fianco delle donne che vivono i grandi cambiamenti della vita.

Più tecnicamente vorrei accompagnarvi nel mondo della consulenza sessuale e, grazie alla mia esperienza, posso farvi conoscere la riabilitazione del pavimento pelvico, l’alleata delle donne per le donne.

Ma perché dovreste rivolgervi a me? Perché proprio io?

Gli anni ’90 mi hanno vista nascere in un piccolo paese di mare della mia amata regione Marche.

Non sono nata ostetrica, né mamma (sarebbe stato strano non trovate?) ma la curiosità mi ha sempre spinto a voler sapere di più di questo mondo che sembrava così piccolo e confinato al momento della nascita.

Così nel 2009 ho ottenuto il diploma di maturità scientifica e, dopo qualche anno, precisamente nel 2012, ho conseguito la laurea in Ostetricia e nel 2014 ecco il master in “La salute pelvica perineale nei cicli femminili”.

La laurea ed il master mi hanno permesso di affacciarmi allo splendido mondo delle mamme, dove tutte le emozioni sono amplificate, dove i papà svengono (si, anche loro si emozionano, fin troppo!) e dove le mamme piangono e ridono nello stesso momento.

Quando ho cominciato a studiare per diventare ostetrica non avrei mai creduto che questo mondo fosse così ampio e che la nascita di un bambino fosse così magica e bella, e sconcertante allo stesso tempo!

Nella mia esperienza ho incontrato persone ed emozioni, sentimenti e paure, questo fa sì che ogni giorno io riesca ad amare sempre di più il mio lavoro.

Ho dedicato gran parte della mia vita a studiare, a costruire la persona che sono oggi e non posso far altro che ringraziare la me bambina che non si è mai arresa e che ogni giorno, con grande determinazione, mi ha portato ad essere qui.

Nel corso della mia carriera ho imparato a vivere a pieno ogni attimo, ogni momento ed ogni gesto.

Ho imparato a vivere il parto con la donna e ho capito che ogni spinta, ogni paura ed ogni respiro si mescolano per creare qualcosa di unico.

Mi piace pensare che sia un grande gioco di squadra, e nelle mie squadre rientrano anche i papà ovviamente!

Osservo e guido, non agisco perché credo negli strumenti che la natura ha dato a noi donne per affrontare il grande evento della nascita di un figlio.

Non servono parole o gesti.

Servono quegli sguardi empatici e quei silenzi che riempiono le stanze di mille significati e storie, prima della prossima spinta.

Un uragano di sensazioni che mi permettono di creare un legame psicologico oltre che fisico con la donna che in quel momento sta sperimentando il momento più importante della sua vita e della vita del suo piccolo nuovo amore.

Eclettica, ostetrica per passione e per missione!
Libera professionista piena di idee

I miei obiettivi?

Permettervi di vivere l’attesa con serenità, la giusta curiosità e grande gioia.

Accogliervi nei momenti di maggior cambiamento.

Ogni fase della nostra vita ci insegna qualcosa di molto importante.

Il nostro corpo si modifica e con lui gli ormoni cambiano, e io voglio esserci, voglio aiutarvi a capire meglio il cambiamento per non farvi avere alcun timore.

Ecco, io voglio essere al vostro fianco anche in questi momenti difficili ma del tutto naturali.

Cosa voglio?

Voglio…

far si che la vostra maternità sia vissuta nel benessere.

Voglio…

che voi ed il vostro bambino possiate sempre contare su di me, prima, durante e dopo il parto.

Voglio…

che voi possiate avere una persona su cui contare per esperienza ed umanità.

Voglio…

potervi rassicurare, anche ora, sui grandi interrogativi della maternità e dei cambiamenti.

Voglio…

potervi incontrare e parlare con voi, spiegarvi che avere paura è normale ma che vi aiuterò ad affrontare tutto con determinazione.

Sarò la vostra spalla “esperta” quando i dubbi vi assaliranno, quando le domande sulla salute del vostro bambino non smetteranno di tormentarvi, quando il vostro corpo comincerà a cambiare.

Sarò lì, per voi, con voi, fino alla fine ed oltre!

Sono a vostra completa disposizione!

Se vuoi maggiori informazioni, se vuoi farmi qualche domanda o se hai qualche dubbio contattami. Chiama il numero 333/6914485 o invia una mail ad info@ostetricaemamma.it. Ti aspetto!

ostetrica

 238 total views,  2 views today

1 commento

L'importanza dell'ostetrica in gravidanza - ostetricaemamma.it · Luglio 9, 2020 alle 2:38 pm

[…] Chi sono […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *